venerdì 17 agosto 2007

Diario di Viaggio L

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimi ygramulli,

visto che non ci saremo al vostro ritorno(siamo in partenza verso la puglia con il fidato motorone) volevamo mandarvi un mega bacio/abbraccio.

godetevi questi ultimi giorni balinesi come se fossero i primi( virus intestinali a parte) e grazie ancora per la vostra costante condivisione.

marti e mauro

(meglio conosciuti con il signor e la signora PRUGNA)

Anonimo ha detto...

Ho trovato queste parole,
mi sembravano adatte e volevo riportarle sul blog,

L'individuo è una costruzione mentale che divide l'infinito in due universi perfettamente uguali.
Per preservare la propria costruzione la mente incessantemente giudica, ovvero separa la realtà.
Essa tiene al di sotto di sè tutto ciò che giudica oscurità, ovvero male, e colloca al di sopra di sè tutto ciò che ritiene luce, ossia bene.
Poichè ogni speculazione mentale nasce dalla medesima matrice di divisione, la ragione spinge incessantemente l'uomo a muoversi, ad andare da ciò che essa vede come un passato naturale e oscuro a ciò che essa ritiene sarà un futuro spirituale e luminoso. La ragione non può evitare di vedere nella Natura la morte e il dolore, e dunque non può evitare di riporre dall'altro lato di sè, nello Spirito, il riscatto dalla morte e dal dolore.
Ciò che la ragione non può vedere è che la Natura e lo Spirito, gioia e dolore, morte e vita sono la stessa identica cosa.
Per questo l'uomo non può stare fermo, egli è sempre convinto che la luce si trovi da qualche altra parte e deve spostarsi per raggiungerla, è convinto che l'oscurità gli stia alle spalle e deve correre per sfuggirle. In realtà noi siamo sempre nel punto assolutamente esatto, perciò dobbiamo rimanere assolutamente immobili e completamente aperti. Questa assoluta immobilità, questa completa apertura è lo Yoga.


Parafrasando,
credo che voi siate, geograficamente parlando, in un punto assolutamente esatto. Cercate di restarci.

Un abbraccio

Simone

Vincenzo Occhionero ha detto...

C'è una cosa che mi turba ... mentre leggo il commento di Simone nella mia testa risuona la sua voce !!! Il cinema mi ha rovinato !!!!

Ciao Simone ;P