mercoledì 22 agosto 2007

Diario di Viaggio LVI

Ufficio delle spedizioni:
consegno i miei bagagli, ben chiusi e serrati.
Dopo poco mi trovo su una piccola scrivania a firmare
dei documenti di viaggio con Pennarelli MAGICAMENTE usciti dalle mie valigie e che, per motivi del tutto balinesi, sono ora poggiati in bella mostra sugli scaffali dell'ufficio.
Sul tavolo vi e' anche un foglio (ricevuta di alcuni acquisti fatti per il Teatro) che nei lontani sogni della mia 'Pryvaci' da occidentale io sapevo essere custodito dentro una cartellina sul fondo del bagaglio. La signorina mi sorride e dice "Sangat Baik?" (Ti convince...va tutto Bene?). Io sorrido (di me stesso e delle mie ipocondrie di possesso occidentale) e dico "Becek Becek" (Bene, Bene)... pensando: "Non e' che siccome pago od ho pagato, questi oggetti sono miei!"... "Grazie Bali, che mi sforzi di togliere ogni Ricatto e mi servi da Jago!".

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahaha la magia di Bali non finisce mai!!