mercoledì 6 dicembre 2006

Laboratorio Pratico di Teatro Antropologico

Mercoledì 6 Dicembre, alle ore 21.30, verrà presentata a tutti gli interessati l'iniziativa del Percorso sul Teatro Antropologico, all'interno della serata "Terzo Gesto", che prenderà corpo in questo Dicembre e poi si svilupperà nel Gennaio e Febbraio 2007. L'incontro, aperto a tutti gli interessati iscritti all'Università 'La Sapienza', di qualsiasi indirizzo, età ed esperienza, si svolgerà al Teatro Ygramul (in via Nicola Maria Nicolai n.14, zona San Cleto-San Basilio), sotto forma di dibattito con cena, concerto e spettacolo. L'ingresso all'evento comporta il Tesseramento di 3 Euro all'Associazione e l'eventuale cena (facoltativa) di 5 Euro a persona; durante l'incontro/spettacolo, tutti i presenti potranno visitare lo spazio, confrontarsi con i docenti del Laboratorio e visionare materiali (video, audio, teatrali) legati al concetto ampio dell'Antropologia Teatrale, percorsa dal Gruppo Integrato di Ricerca Patafisica Ygramul LeMilleMolte sulle orme di Eugenio Barba, al Sud del Brasile, nell'Amazzonia Brasiliana ed in centro Africa.
L'incontro ed il successivo percorso sono volti alla formazione di un Laboratorio gratuito, composta da minimo 10, massimo 20 allievi/e attori/ci, disposti ad esercitarsi nello studio del Terzo Teatro o gesto di Antroplogia Teatrale, volto alla formazione di strumenti attoriali, registici, sociali e antropologici. Il regista Vania Castelfranchi condurrà la prima parte di formazione del Percorso, in preparazione del reale inizio del Seminario, in collaborazione con la città Universitaria de 'La Sapienza' da Gennaio a Febbraio 2007 (con credito formativo e attestato ufficiale del Teatro Ygramul).
Il Corso gratuito prevede:
> Mercoledì 6 Dicembre ore 21.30 : Dibattito, spettacolo e concerto con proiezione materiali Video; introduzione al Percorso.
> Venerdì 8 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30:
I Incontro Studio con il regista Vania Castelfranchi sul 'Terzo Gesto'
> Domenica 10 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30:
II Incontro Studio con il regista Vania Castelfranchi sul 'Testo Antropologico'
> Martedì' 12 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30:
III Incontro Studio con il regista Vania Castelfranchi sul 'Corpo del Terzo Teatro'
> Mercoledì 13 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 19.30:
IV Incontro Studio con il regista Vania Castelfranchi sul 'Voce del Terzo Teatro'
> Venerdì 15 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30:
V Incontro Studio con il regista Vania Castelfranchi sull''Atto del Teatro Antropologico'
dalle ore 19.00 alle ore 20.00 incontro con tutti gli altri docenti del Percorso (Gennaio-Febbraio), i componenti del Gruppo Ygramul: Monica Cotti, Massimo Cusato, Simone Di Pascasio, Silvano Magnone, Fiammetta Mandich, Paolo Parente, Daniele Pittacci, Antonio Sinisi, Chiara Visca.
dalle ore 20.45 apertura al pubblico sul Percorso condotto con l'evento "Il Terzo Gesto" e chiusura del percorso introduttivo del Laboratorio. Strutturazione e Calendario per l'approfondimento del Seminario gratuito, in collaborazione con l'Università 'La Sapienza' di Roma, per i nuovi 5 incontri/studio di Gennaio-Febbraio 2007.

Per informazioni:
TEATRO YGRAMUL
via Nicola Maria Nicolai, 14 - Roma (San Cleto - San Basilio)
tel. 06 41229951 cell. 334 6571369
info@ygramul.net - www.ygramul.net

Nessun commento: