lunedì 12 ottobre 2009

LEZIONE BASE di CANTO CORALE

MARTEDI' 27 Ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 23.30
LEZIONE BASE di Canto CORALE
tenuta da Sara Della Porta

Nel 1984 entra a far parte, come voce bianca, del coro polifonico diretto dal M° Riccardo Capasso, affrontando lo studio del repertorio sia sacro che profano.
Intraprende gli studi vocali inizialmente col M° Delfo Menicucci, col M° Eva Rohrmann e col M° Margaret Baker.
Contemporaneamente agli studi presso il conservatorio, è stata più volte scelta per eseguire interventi solistici con il coro di S. Cecilia presso l' Auditorium di Via della conciliazione in Roma.
Attualmente perfeziona la vocalità del repertorio cameristico che va dal primo barocco alla liederistica, sotto la guida del M° Rosa Marie Meister, presso il Conservatorio di Neuchatel, in Svizzera.
Per alcune società concertistiche del Lazio ha eseguito recitals di arie liriche ( Mozart, Bellini, Puccini, Verdi, Catalani) ed ha partecipato, in qualità di soprano, all' esecuzione di opere sacre quali lo "Stabat Mater" di Pergolesi, quello di Bononcini, quello di A. Scarlatti, il "Te Deum" di Charpentier, diretto dal M° Flavio Colusso. Nell' ottobre del 2005, partecipa alla realizzazione, presso il Teatro Olimpico di Vicenza de "Le Troiane" di Euripide, dove esegue musiche originali scritte dal M° Antonio Di Pofi.
Nel 2007 prende parte come soprano solista e responsabile del coro, all' edizione annuale della Tragedia Greca prodotta dall'Istituto Nazionale del Dramma Antico, presso il Teatro Greco di Siracusa.
Collabora, come soprano solista, con la "Piccola Orchestra 900" diretta dal M° Simone Veccia ed esegue accanto al soprano Anna Catarci opere moderne come le Liriche di Samuel Barber ( "Mélodies passagères" e "Despite and still") e prime esecuzioni assolute come il "Credo" e il brano "Et ecce audio vocem" del M° Giampiero Bernardini, e il brano " The man of war Hawk" del M° Daniele Corsi.
Collabora col gruppo vocale "Arsi e Tesi"che nasce nel settembre del 2002 per lo studio e la pratica della polifonia Sacra e Profana, con attenzione anche al repertorio moderno e contemporaneo a cappella.

Gruppo per la Lezione da un minimo di 10 a un massimo di 20 partecipanti.
Costo della Lezione 10 Euro per esterni ai nostri Laboratori, 5 Euro per gli iscritti al BEY (Banjar di Esoteatro)
Iscrizioni e Prenotazioni al:
cell 3922683003 o via Mail
a ufficioygramul@libero.it

Nessun commento: