venerdì 1 aprile 2011

Eventi al RED di Aprile


ReD - Restaurant & Design - Auditorium Parco della Musica

Viale P. de Coubertin 12, 16 - 00196 Roma

Tel. 06.80691630 - Fax 06.80696403

comunicazione@redrestaurant.roma.it

www.redrestaurant.roma.it

 

 ReD & Favole (INGRESSO LIBERO)

In viaggio con la fantasia

Due nuovi e attesi appuntamenti per i bambini con storie e favole per sognare e divertirsi in famiglia. La domenica mattina si parte in viaggio con la fantasia per incontrare personaggi bizzarri e lasciarsi trasportare in situazioni magiche e suggestive.

Domenica 3 Aprile ore 11.00 – Gian Burrasca racconta

Il simpatico personaggio degli anni Sessanta, che ha affascinato diverse generazioni di bambini, rivive in piccoli racconti, sketch divertenti e spassosi. Gian Burrasca è proprio un gran burlone, un bambino allegro e vivace che, quasi ingenuamente, propone i suoi scherzi proprio a tutti. Il divertente Gian Burrasca è il protagonista di una serie di episodi che viene portata in scena grazie anche all'ausilio di una grafica di fondo che cambia costantemente durante il racconto.

Domenica 17 Aprile ore 11.00 – Il Viola (La vita multietnica)

La Compagnia Ygramul propone uno spettacolo con tecnica mista, tra burattini, teatro di narrazione e musica dal vivo. Il Viola è il colore dello scambio e dell'incontro, il luogo immaginario dove bambini, provenienti da paesi diversi, si conoscono e si scambiano fiabe, giochi, gesti e usanze. Musiche, immagini e pupazzi, mostreranno la realtà favolistica e ludica dell'universo mongolo, africano, brasiliano e balinese, in un girotondo colorato e multietnico.

Giovedì 7 Aprile dalle ore 19.00 (INGRESSO LIBERO)

IL SORRISO DI CHARLIE CHAPLIN - Vernissage di Natino Chirico

Il sorriso di Charlie Chaplin ci potrà salvare? Sicuramente ci potrà far sognare e riflettere. Una contadina calabrese in un'intervista diceva: "Charlot era uno capace di far piangere per le cose per cui normalmente si ride e ridere per le cose che fanno piangere. Uno che parlava di noi perché era uno di noi". Questa esposizione di 15 opere interamente dedicate a Chaplin, vuole essere un invito alla riflessione su temi oggi di grande attualità, ma anche una speranza per il futuro perché il pensiero di Charlot riviva e temi come la dignità e l'attenzione verso il prossimo tornino ad essere fondamento della società.

Le opere rimarranno esposte al ReD per un mese.

Bingol Jazz Quartet in concerto

La serata sarà animata dalla musica dal vivo dei Bingol Jazz Quartet, un quartetto jazz che propone un repertorio eclettico in cui si alternano standard jazz anni '40 e '50 a pezzi modali più recenti, intervallati dal groove latino della bossa nova. Con loro due giovanissime cantanti romane: Sara Formichetti e Nlemibe Brookelly.

Domenica 10 Aprile dalle ore 18.30 alle 19.30

Aperitivo e lettere al ReD

Dopo la mostra di Natino Chirico, un  altro omaggio a Charlie Chaplin. Un appuntamento che accoglierà gli ospiti del ReD segnando il passaggio da una dimensione teatrale a una più conviviale con l'apertura dell'aperitivo alle ore 19.00. Tre attori (Vania Castelfranchi, Martina Vecchione e Gabriele Tacchi) con immagini, sequenze fisiche, musiche e racconti tratti dai diari e dalle interviste dell'intramontabile Charlot, ricostruiscono, in brevi scene e scorci teatrali, la contraddittoria e meravigliosa vita creativa di questo grande artista del cinema muto. Un modo inusuale e delicato per rompere il silenzio della sua mimica, per scavalcare i limiti della pellicola ed entrare nell'immaginario di Charlot.

Venerdì 15 Aprile ore 20.30 (PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA)

INVITO A CENA CON AUTORE. L'arte del cinema e del cibo

a cura di Jacopo Mosca e Mario Sesti

Torna l'appuntamento con il grande cinema. Questa volta protagonista dell'incontro, che si svolgerà tra i tavoli del ReD, sarà Sergio Rubini. Le immagini dei suoi film si mescoleranno insieme ai sapori, ai colori e agli aromi di un menu pensato appositamente come omaggio ai suoi lavori. Rubini sceglierà insieme a Mosca e Sesti qualche scena tratta dai suoi film e ne parlerà con loro e con gli avventori in sala durante l'aperitivo e l'antipasto, a cui seguirà la cena vera e propria.

Mercoledì 27 Aprile ore 17.45 - 19.00

ReD ospita Earth – Tango: la danza dei ruoli

È già Aprile, in fretta e furia prenderemo di nuovo l'aereo e ci dirigeremo verso Buenos Aires, in Argentina (terza tappa del nostro viaggio nel mondo della comunicazione), la terra che ha visto nascere il tango. La tematica della serata è Tango: la danza dei ruoli… "attraverso le emozioni di questa danza, esploreremo i ruoli e le relazioni di coppia, le trappole da evitare e le ricchezze da scoprire nelle differenze tra maschile e femminile". Condurrà l'incontro Jean-Luc Giorda (dottore in psicologia, master in PNL & comunicazione, formatore Earth-Nlp). Sul sito www.earth-nlp.com si possono trovare tutto il materiale necessario e le indicazioni per partecipare.

Per informazioni e contatti:

ReD - Restaurant & Design - Auditorium Parco della Musica

Viale P. de Coubertin 12, 16 - 00196 Roma

Tel. 06.80691630 - Fax 06.80696403

comunicazione@redrestaurant.roma.it

www.redrestaurant.roma.it

Il ReD è anche su Facebook

Cercaci come Red Roma (www.facebook.com/redrestaurantroma) e aggiungici fra i tuoi amici per avere un contatto diretto con noi ed essere informato sulle nostre attività e iniziative.

 

Nessun commento: