martedì 18 aprile 2006

TRANSITI TEATRALI

quinto transito / esecuzione in Adagio
GEROA via Sinuessa, 30 (angolo via Britannia)

ore 20:00 TUTTE LE MALEDETTE MOSCHE DI ANDREA PAZIENZA

interpreti: Vania Castelfranchi, Massimo Cusato
musicista: Lucio Villani

Spettacolo di Teatro-Musica e Fumetti, con letture, racconti e immagini tratte dal mondo disegnato e scritto da Andrea Pazienza e creato dal gruppo di appassionati di fumetti: ‘SchizzImpazziti’

Le tavole, gli schizzi e gli appunti di Andrea Pazienza fanno da drammaturgia a questo spettacolo/omaggio al grande autore, sottolineando non soltanto la sua capacità narrativa nello scorrere delle tavole disegnate ma anche un grande pensiero di scrittore e di montatore del linguaggio. Lo spettacolo ripercorre in maniera schizoide ma apparentemente ordinata, alcune delle molte tematiche che il fumettista pescarese ha affrontato e dissacrato, con un gusto per l’osceno, il macabro, il satirico e l’immorale, alla ricerca di ogni mosca, di ogni punto nero, per trovare lì e solo lì il ‘dondolio del reale’.

ore 21:30 MAI PIU' A TEATRO!

interpreti: Monica Crotti e Antonio Sinisi

musica dal vivo: Tommaso Maneraregia patafisica: Vania Castelfranchi


E’ uno spettacolo di Teatro clownesco e farsesco, con piccole acrobazie fisiche e linguistiche che dipingono il rutilente cabaret di Karl Valentin.


‘TingelTangel’ è il punto di ispirazione di questo breve spettacolo del paradosso, con un continuo e acrobatico saltellare da argomenti seri a totali non-sense nel gusto dello ‘sfacelo’ rivelatore del reale. Da Valentin gli autori di questo pezzo di teatro hanno ispirato il gusto triste e grottesco dei suoi clown iper-parlanti, immersi in situazioni casalinghe infernali e borghesi, sino al limite della pazienza e dell’assurdità, per sottolineare le nevrosi e gli impazzimenti di un quotidiano cittadino e casalingo oramai agli sgoccioli del senso, ove realismo e clownerì si abbracciano in un brivido che fa riflettere.

www.ygramul.net

Per informazioni: tel. 06 41229951 email: antonio@ygramul.net

Prenotazioni obbligatorie al numero 06 41229951 o via email info@ygramul.net

Ingresso ad uno spettacolo€ 6 (compresa consumazione)
Ingresso per due spettacoli€ 9 (compresa consumazione)
Durante le serate della Rassegna il Geroa offrirà un menu di cucina basca ad un prezzo speciale prenotabile al numero 06 41229951

Nessun commento: